Skip to content

Ricostruzione Unghie

Le mani rappresentano indubbiamente una delle zone più femminili, considerate emblema di eleganza e originalità.
Questa zona del corpo, in effetti, è fondamentale per mostrare agli altri la propria personalità e il proprio stile.
Per tutte coloro che amino sfoggiare mani sempre perfette e in ordine, con unghie impeccabili e mai banali, propongo il servizio di ricostruzione, con mantenimento oppure allungamento della lunghezza naturale dell’unghia.
La tecnica prevede che l’unghia naturale sia ricoperta da strati di materiale acrilico o di gel che andranno a creare forme, design e lunghezze decisi in base al gusto personale della cliente.
La ricostruzione delle unghie può essere realizzata mediante l’applicazione di un composto acrilico (ovvero una miscela di polvere e gel sintetico) oppure di un gel speciale che verrà poi indurito tramite l’esposizione ai raggi ultravioletti emessi dall’apposita lampada.
Per mantenere le unghie perfette più a lungo sarà necessario programmare alcune sedute di refill, ovvero sessioni intermedie di mantenimento e perfezionamento, con le quali si procederà alla copertura della ricrescita nella zona più vicina all’attaccatura dell’unghia.
Quando si deciderà di rimuovere la ricostruzione, sarà assolutamente da evitare il fai da te domestico: è necessario, infatti, affidare l’intervento di rimozione esclusivamente a personale qualificato, per evitare fratture, danneggiamenti o ferite alle unghie naturali.